sabato 14 aprile 2007

Mike Pritchard Dirnt

Mike Dirnt









Mike Dirnt, vero nome Michael Pritchard, nasce il 4 Maggio 1972 a Rodeo, California.Il suo originale colore di capelli è il biondo e ha gli occhi verdi.
Nato da una madre tossicomane e da un padre introvabile, viene dato in adozione appena nato. Vive l'infanzia in povertà adottato da una madre nativo-americana e da un padre bianco.

Le inconciliabili differenze etniche dei due li portano alla separazione e, all'età di sei anni, Mike si trova nuovamente senza una famiglia. "Rimbalza" tra la casa del padre e della madre adottivi fino a sistemarsi definitivamente con la madre e la sorella maggiore.
Definitivamente è una parola grossa poiché da li a breve si trasferisce in casa della vera madre che si è sposata con un ragazzo dopo che si erano conosciuti solo per un giorno. "Un giorno mia madre esce e rimane fuori tutta la notte, il mattino dopo mi ritrovo in casa un ragazzo; diventa il mio padre adottivo, non è stato un cattivo padre e mi ha inculcato alcuni buoni sentimenti". Il marito muore quando Mike ha diciassette anni.
A dieci anni, nel 1982, incontra Billie nella caffetteria della scuola. Mike decide di contare solo su sé stesso e inizia una serie di saltuari lavori tra i quali spicca un impiego al Rod's Hickery Pit, dove la madre di Billie era cameriera.
Quando la madre parte per Santa Rosa Mike chiede di poter affittare una camera nella casa di Billie, Mike diventa parte della famiglia Armstrong e lui e Billie Joe diventano grandi amici. Inizia a risparmiare con un matto e finalmente riesce ad acquistare una chitarra;
successivamente la regala a Billie e Mike passa al basso formando con lui la band. "Se vuoi sentire musica nella tua città, devi suonarla; non avevamo neanche uno uno studio di registrazione in città e soprattutto non avevamo soldi; i nostri parenti risparmiavano ogni giorno cosi come noi e finalmente io e Billie acquistammo gli strumenti."
Nell'agosto del 1996 Mike sposa Anastasia che era stata la sua ragazza per un breve periodo; e nell'aprile del 1997 nasce la loro bambina, Estelle-Desiree. Purtroppo la pressione derivata dall'impegno con la band diventa troppa per il matrimonio e Mike e Anastasia decidono di separarsi; sono rimasti comunque in buoni rapporti e lui la chiama: la sua "eroina".
I due hanno riprovato a rimettersi insieme nel 2004, ma la relazione non ha funzionato anche per via dei lunghi periodo di lontananza durante la registrazione di American Idiot.

Nessun commento: